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Per avere informazioni circa i tuoi dati personali raccolti, le finalità ed i soggetti con cui i dati vengono condivisi, contatta il Titolare.

Titolare del Trattamento dei Dati

Geko SRL
Geko Srls
Via D. Chiesa 8
38064 Folgaria – (TN) IT
VAT no. IT 02480300223
CF no. 02480300223

Indirizzo email del Titolare: [email protected]

Tipologie di Dati raccolti

Il Titolare non fornisce una lista di tipologie di Dati Personali raccolti.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.


MODALITA’ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. 
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.


ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste “Do Not Track”

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.


Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

Ultima modifica: 26 aprile 2022

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI A2RSGD – Prenotazione Tavoli

Premesse

La presente informativa è resa dalla società A2RSGD (Codice fiscale 02645410222 Partita IVA 02645410222), con sede legale a Folgaria(TN), Via Emilio Colpi 343, (A2RSGD) tenendo conto:

· del D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy italiano) come modificato dal d.lgs. del 10 agosto 2018 n. 101 per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento Europeo UE 2016/679 (GDPR).

Viene fornita a fronte del trattamento di dati personali attuato da A2RSGD, anche tramite la piattaforma denominata “PIENISSIMO” per la gestione della propria attività, delle prenotazioni, dei servizi offerti e dei contatti della clientela ultima, Interessati del trattamento (al singolare “Utente”).
Il A2RSGD effettua operazioni di trattamento su dati personali degli Utenti divenendo Titolare del trattamento ai sensi di quanto previsto dalle vigenti normative, sopra richiamate, in materia di trattamento dei dati personali.

L’informativa è resa, mediante moduli cartacei e/o strumenti telematici anche per il tramite di eventuali link consultabili/consultati dall’ Utente sul sito web del A2RSGD che riconducono alla Piattaforma stessa.
L’informativa è destinata a tutti gli Utenti che interagiscono con la Piattaforma Pienissimo e i link di prenotazione sulle pagine del sito web del A2RSGD, compresi eventuali moduli cartacei messi a disposizione dal A2RSGD, in ragione del suo contatto diretto con l’Utente, per la raccolta di specifici consensi e in particolare:

(a) Utenti che utilizzano la Piattaforma dal sito web del A2RSGD;

(b) Utenti che utilizzano la Piattaforma dall’applicazione installata sui dispositivi (tablet) del A2RSGD;

(c) Utenti che utilizzano la Piattaforma con moduli cartacei forniti dal A2RSGD.

Disposizioni

1. Titolare del trattamento
Ai sensi di quanto previsto dalle vigenti normative in materia di trattamento dei dati personali, il Titolare del trattamento dei dati, di cui alla presente informativa è la società A2RSGD (Codice fiscale 02645410222 Partita IVA 02645410222 ), con sede legale a Folgaria (TN), Via Emilio Colpi 343 , email: [email protected] (A2RSGD).

2. Acquisizione dei dati

I dati personali trattati, sono acquisiti dal A2RSGD, a seguito di immissione diretta dei dati ad opera dell’Utente, nella Piattaforma Pienissimo, per la gestione della prenotazione e/o per avvalersi di altri servizi/iniziative del A2RSGD così ad esempio per avvalersi del servizio gratuito di wi-fi all’interno del locale, per usufruire dell’opzione fila-fast, per i questionari costumer experience o ancora per partecipare al programma di fidelizzazione del A2RSGD così da beneficiare dei premi e degli sconti correlati.

3. Dati oggetto del trattamento

Fermo restando che con l’espressione “dati comuni” si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile quale nome, cognome, c.f., dati di contatto, residenza ecc. e che con l’espressione “dati sensibili/particolari” si intende qualsiasi informazione che vada a rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona;

I dati personali che saranno trattati, sono i dati comuni identificativi e di contatto dell’Utente oltre agli altri dati strumentali al servizio. In relazione a specifiche richieste manifestate dall’Utente in fase di prenotazione, il Titolare potrà procedere alla raccolta ed al trattamento anche di dati sensibili/particolari dell’Utente quali dati sanitari o relativi allo stato di salute dello stesso. In ogni caso, al di fuori delle ipotesi di deroga, tali dati potranno essere oggetto di trattamento solo con il consenso scritto o equivalente (“consenso equivalente” è anche la manifestazione di volontà on-line attraverso procedure quali cliccare su pagine web bottoni del tipo “Accetto”, “Invia”, etc o spuntare caselle o box accanto al termine “Acconsento al trattamento”, etc) dell’Utente e nel rispetto delle vigenti normative in materia di trattamento dei dati personali.

Le finalità del trattamento dei dati sensibili/categorie particolari sono connesse alla sola gestione della prenotazione (trattamento di dati idonei a rivelare l’origine razziale o etnica nel caso di indicazione del nominativo dell’Utente straniero che prenota il tavolo, trattamento di dati idonei a rilevare le convinzioni religiose, filosofiche o relativi alla salute nel caso di indicazione nel campo note dell’Utente che prenota sulla Piattaforma, e similari). In ogni caso, il Titolare tratterà – ove del caso – i soli dati essenziali per le finalità per le quali è ammesso il trattamento e che non possano essere adempiute, caso per caso, mediante il trattamento di dati anonimi o di dati personali di natura diversa.

4. Finalità primarie del trattamento

La finalità primaria del trattamento è quella di consentire all’Utente la prenotazione del tavolo o ancora la fruizione degli altri servizi offerti dal A2RSGD quali il servizio gratuito di wi-fi all’interno del locale, l’opzione fila-fast o ancora il programma di fidelizzazione, utilizzando la Piattaforma dal sito web o i dispositivi (tablet) del A2RSGD stesso.

Le ulteriori finalità per le quali il Titolare del trattamento raccoglie i dati, sono:

a) adempimenti relativi ad obblighi legali, contabili, fiscali, amministrativi e contrattuali connessi ai rapporti in essere, o da costituire, o alla erogazione dei servizi richiesti;

b) predisposizione di misure inerenti la tutela del personale del A2RSGD avverso eventuali atti posti in essere dagli Utenti e che siano illeciti o fraudolenti o comunque in violazione al servizio offerto o delle norme di legge o dei principi di corretto comportamento nelle relazioni commerciali, incluse le attività ed i trattamenti finalizzati ad identificare la persona responsabile di tali atti ed a conservare le relative informazioni per successive determinazioni di tutela giudiziale o di altro tipo da parte del Titolare del trattamento;

c) raccolta, conservazione ed elaborazione dei dati forniti dell’Utente per compiere analisi statistiche in forma anonima e/o aggregata, senza possibilità di identificazione, volti alla verifica della qualità dei servizi offerti; d) comunicare con gli Utenti via email o telefonicamente in merito alla prenotazione effettuata.

4.1. Comunicazione e diffusione dei dati personali per il perseguimento delle finalità primarie del trattamento

I dati personali raccolti saranno trattati all’interno dell’attività del A2RSGD ad opera di dipendenti strettamente autorizzati ed opportunamente istruiti nell’ambito delle relative mansioni. All’esterno della società i dati potranno invece essere comunicati e trattati da tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche impegnate a svolgere, per conto del A2RSGD, attività necessarie e/o strumentali a garantire l’operatività della società. L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento preposti ed autorizzati al trattamento dei dati personali è conservato presso la sede legale del Titolare ed è visionabile dietro richiesta. I dati personali trattati non saranno oggetto di diffusione ma potranno essere comunicati ad organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti alla regolarità degli adempimenti di legge. Nel caso di comunicazione/trasferimento all’estero dei dati, anche verso Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea, il relativo trattamento avverrà nel pieno rispetto di quanto previsto dalle vigenti normative in materia.

4.2. Obbligatorietà o facoltatività del consenso per il perseguimento delle finalità primarie del trattamento dei dati personali

Il conferimento dei dati, benché non obbligatorio, è necessario ed essenziale per gestire e finalizzare la prenotazione, nonché per usufruire degli altri servizi sopra descritti offerti dal A2RSGD pertanto il Titolare non ha l’obbligo di acquisire lo specifico consenso al trattamento dell’Utente in quanto il trattamento risponde a specifiche richieste dell’interessato. Laddove l’Utente non intendesse conferire comunque i dati personali richiesti e necessari alla prenotazione presso il A2RSGD, ne conseguirebbe l’impossibilità di avvalersi dei servizi offerti dal A2RSGD stesso.

5. Finalità secondarie del trattamento dei dati personali per scopi di natura promozionale, pubblicitaria e di marketing.

I dati personali raccolti potranno essere altresì trattati, sia in modalità cartacea (es: compilazione di moduli, coupon e similari cartacei presso il A2RSGD e successiva utilizzazione in via elettronica) che con modalità automatizzata/informatica, per le seguenti finalità che si specificano di seguito come previsto dalle vigenti normative in materia sulla promozione commerciale, comunicazione pubblicitaria, sollecitazione a comportamenti di acquisto, ricerche di mercato, sondaggi (anche telefonici, on-line o mediante formulari), elaborazioni statistiche (in forma identificativa), e di marketing in senso lato, di prodotti e/o servizi riferibili al Titolare (di seguito, complessivamente, “Trattamento per Finalità di Marketing”). Mediante il conferimento del consenso al trattamento per Finalità di Marketing – in base alle procedure di volta in volta a disposizione sulla Piattaforma nelle apposite sezioni o direttamente presso il A2RSGD ove sarà possibile la raccolta dello specifico consenso marketing informato, l’utente prende specificatamente atto di tali finalità promozionali, commerciali e di marketing in senso lato del trattamento e autorizza espressamente il Titolare.

Ai sensi delle vigenti normative in materia di “Consenso al trattamento dei dati personali per finalità di “marketing diretto” attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto”, si richiama specificatamente l’attenzione degli Utenti sul fatto che:

a) il consenso eventualmente prestato per l’invio di comunicazioni commerciali e promozionali, mediante l’impiego di posta elettronica, sms, sistemi automatici senza intervento di operatore e similari, incluse piattaforme elettroniche e altri mezzi telematici, implicherà la ricezione di tali comunicazioni, non solo attraverso dette modalità automatizzate di contatto, ma anche attraverso modalità tradizionali, come le comunicazioni mediante posta cartacea o le chiamate tramite operatore;

b) il diritto di opposizione dell’Utente al trattamento dei propri dati personali per finalità di “marketing diretto” attraverso le sopra citate modalità automatizzate di contatto, si estenderà in ogni caso a quelle tradizionali e, anche in tal caso, resta salva la possibilità di esercitare tale diritto in parte, così come previsto dalle vigenti normative in materia, sia rispetto a determinati mezzi che rispetto a determinati trattamenti;

c) resta ferma la possibilità per l’Utente, il quale non intenda prestare il consenso nei termini sopra indicati, di manifestare l’eventuale volontà di ricevere comunicazioni per le suddette finalità di marketing esclusivamente attraverso modalità tradizionali di contatto, ove previste: tale volontà potrà essere esercitata gratuitamente inviando una semplice email all’indirizzo del Titolare del trattamento;

d) ai fini del principio di adempimento degli obblighi privacy per il Titolare, nel rispetto dei principi di semplificazione dei medesimi adempimenti, informiamo che la formula di consenso specifica a disposizione in base alle procedura di raccolta del consenso di volta in volta prevista sarà unitaria e complessiva e farà riferimento a tutti i possibili mezzi del trattamento marketing, ferma restando la possibilità per l’Utente di notificare all’indirizzo del Titolare, una diversa volontà quanto all’impiego di taluni mezzi e non di altri per la ricezione, previo consenso, delle comunicazioni marketing. Inoltre, nel rispetto dei principi di semplificazione dei medesimi adempimenti, il Titolare informa altresì che la formula di consenso specifico, sarà unitario e complessivo e farà altresì riferimento a tutte le diverse e possibili finalità marketing qui esplicitate (senza cioè moltiplicare le formule di consenso per ciascuna distinta finalità di marketing perseguita dal Titolare), ferma restando la possibilità per l’Utente di notificare anche successivamente al Titolare una diversa volontà selettiva quanto al consenso o al diniego del consenso per singole finalità di marketing.

Per procedere al trattamento per Finalità di Marketing è obbligatorio acquisire un consenso specifico, separato, espresso, documentato, preventivo, informato, libero e del tutto facoltativo.
Conseguentemente, laddove l’Utente della Piattaforma decida di prestare lo specifico consenso, deve essere preventivamente informato e consapevole che le finalità del trattamento perseguite sono di specifica natura commerciale, pubblicitaria, promozionale e di marketing in senso lato. In un’ottica di assoluta trasparenza, informiamo dunque che i dati saranno raccolti e successivamente trattati in base a specifica prestazione di consenso:

1) per inviare ai soggetti che abbiano prestato un consenso consapevole materiale pubblicitario ed informativo, a carattere promozionale o comunque a carattere di sollecitazione commerciale;

2) per compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi del Titolare;

3) per inviare informazioni commerciali; effettuare comunicazioni commerciali interattive attraverso l’impiego della email;

4) per elaborare studi, ricerche, statistiche di mercato e svolgere sondaggi, inchieste, survey sia telefoniche che mediante mezzi di comunicazione elettronica;

Con riferimento all’invio di newsletter mediante posta elettronica ai quali l’Utente eventualmente acconsenta, informiamo altresì che i contenuti elettronici di tali comunicazioni a carattere promozionale potrebbero essere assistiti da software (come cookies o web beacons) in grado di rendere noti al Titolare una serie di parametri quali a titolo esemplificativo: momento di apertura della newsletter, pagine visionate della newsletter, link cliccati all’interno della newsletter, collegamenti ai siti del Titolare direttamente dalla newsletter. Tali parametri, che non costituiranno profilazione del destinatario, sono finalizzati a rendere noti al Titolare alcuni dati statistici in merito alle prenotazioni dei servizi generate da diverse fonti.
Prestando dunque il consenso opzionale, l’interessato prende specificatamente atto ed autorizza tali ulteriori, possibili trattamenti secondari.
In ogni caso, anche laddove l’Utente abbia prestato il consenso per autorizzare il Titolare a perseguire tutte le finalità menzionate ai punti da 1 a 4 sopra riportati, resterà comunque libero in ogni momento di revocarlo, inviando senza formalità alcuna una chiara comunicazione in tal senso ai recapiti del Titolare. A seguito della ricezione di tale richiesta, sarà cura del Titolare procedere tempestivamente alla rimozione e cancellazione dei dati dai database utilizzati per il trattamento per Finalità di Marketing e informare per le medesime finalità di cancellazione eventuali terzi cui i dati siano stati comunicati. La semplice ricezione della richiesta di cancellazione varrà automaticamente quale conferma di avvenuta cancellazione.

5.1. Comunicazione e diffusione dei dati personali per il perseguimento delle finalità secondarie del trattamento

Si informa che i dati non potranno essere comunicati a terzi partner commerciali, per le finalità di cui ai numeri da 1 a 4 del precedente Paragrafo 5. Il consenso al trattamento per Finalità di Marketing da parte del Titolare del trattamento – ove prestato dall’Utente – non copre infatti anche il diverso e ulteriore trattamento marketing rappresentato dalla comunicazione a terzi dei dati per le medesime finalità. Per procedere a tale comunicazione all’esterno (non svolta dal Titolare) è obbligatorio acquisire presso l’Utente un consenso informato ulteriore, separato, aggiuntivo, documentato, espresso e del tutto facoltativo.

5.2. Obbligatorietà o facoltatività del consenso per il perseguimento delle finalità secondarie del trattamento dei dati personali.

Il conferimento dei dati personali al Titolare del trattamento e il rilascio del consenso al trattamento per Finalità di Marketing per gli scopi e con le modalità sopra illustrate sono assolutamente facoltativi ed opzionali (revocabili senza formalità anche successivamente alla prestazione inviando una comunicazione ai recapiti del Titolare del trattamento). Il mancato conferimento non pregiudicherà il perseguimento delle finalità primarie del trattamento di cui al paragrafo 4, ma determinerà esclusivamente l’impossibilità per il Titolare di procedere ai trattamenti marketing menzionati.

6. Trattamenti dei dati personali degli interessati per finalità di profilazione commerciale degli interessati

È possibile che per finalità di marketing e di miglioramento dei servizi e delle funzionalità della Piattaforma stessa, il Titolare del trattamento proceda a trattamenti dei dati cosiddetti di “profilazione”. In base a quanto indicato dalle vigenti normative in materia di protezione dei dati personali, l’attività di profilazione può concernere dati personali “individuali” o dati personali “aggregati” derivanti da dati personali individuali dettagliati dell’Utente.
Per chiarire in cosa consiste la “profilazione”, si può fare esemplificativamente riferimento ai parametri che seguono:

– i dati sono strutturati e coordinati in base a parametri predefiniti individuati di volta in volta, a seconda delle esigenze aziendali (indipendentemente dalle finalità marketing, contrattuali, amministrative, etc);

– i dati di partenza, singolarmente considerati, possono comprendere informazioni personali di tipo variegato, tra cui dati di carattere contrattuale e dati relativi ai consumi effettuati, ma è solo in seguito alla profilazione (cioè la strutturazione secondo parametri prestabiliti) che è possibile desumere indicazioni ulteriori riferibili a ciascun Utente, indicazioni ulteriori (cioè il “profilo”, ad esempio, fascia di consumo, livello di spesa sostenuto, servizi attivi, attitudine commerciale, etc) che non deriverebbero dalla mera attitudine informativa dei dati singolarmente o separatamente considerati. In altri termini, dalla profilazione in senso stretto può conseguire la disponibilità di un patrimonio informativo che va ben al di là delle informazioni considerate singolarmente e relative a ciascun interessato;

– inoltre la profilazione in senso stretto fornisce un valore aggiunto dato dalle molteplici correlazioni che è possibile istituire tra i dati singoli raccolti, al fine di ricavarne informazioni aggiuntive utili. Elementi fondanti un trattamento di profilazione sono dunque:

1) la predeterminazione dei parametri per la strutturazione dei dati singolarmente considerati;

2) il confronto, l’incrocio, la messa in relazione di tali dati tra di loro e l’analisi comparativa svolta in base ai parametri predefiniti (cioè la catalogazione dei singoli dati in clusters);

3) l’ottenimento di un profilo attraverso le attività che precedono e che permette di individuare gli Utenti e le indicazioni analitiche aggiuntive rispetto ai dati singoli relativi alla loro sfera personale (gusti, preferenze, abitudini, bisogni e scelte di consumo) e consente di generare la mappatura/segmentazione in gruppi omogenei di comportamento (creazione dinamica di profili comportamentali).

I trattamenti sopra illustrati saranno nel prosieguo complessivamente definiti “Trattamento di Profilazione”. Per procedere ad un Trattamento di Profilazione è obbligatorio acquisire un consenso specifico, separato (anche dal consenso marketing di cui ai paragrafi 5 e 5.1. sopra riportati), espresso, documentato, preventivo e del tutto facoltativo. Il Titolare potrebbe procedere ai seguenti Trattamenti di Profilazione, come nel caso di rilevazione di:

– numero e tipologia di prenotazioni effettuate in un orizzonte temporale predeterminato;

– frequenza di fruizione di servizi;

– altri indici atti ad evidenziare gusti ed abitudini di acquisto.

Conseguentemente, laddove l’Utente decida di prestare lo specifico consenso, deve essere preventivamente informato e consapevole che le finalità del trattamento perseguite sono di specifica natura commerciale, pubblicitaria, promozionale e di marketing in senso lato basato su un Trattamento di Profilazione. In un’ottica di assoluta trasparenza, informiamo dunque che i dati raccolti in base a specifica prestazione di consenso potranno essere oggetto di un Trattamento di Profilazione per le medesime finalità di cui ai paragrafi 5 e 6 della presente informativa, mentre l’ambito di comunicazione sarà eventualmente il medesimo già esplicitato per i Trattamenti Marketing al paragrafo 5.1. Si specifica che attualmente il Titolare non procederà alla comunicazione dei dati personali comuni a terzi perché questi svolgano un Trattamento di Profilazione.

Il conferimento dei dati personali dell’Utente al Titolare del trattamento e il rilascio del consenso al Trattamento di Profilazione sono assolutamente facoltativi ed opzionali (e comunque revocabili senza formalità anche successivamente alla prestazione inviando una comunicazione al Titolare del trattamento) e il mancato conferimento non pregiudicherà il perseguimento delle finalità primarie del trattamento di cui al paragrafo 4 ma determinerà esclusivamente l’impossibilità per il Titolare di procedere ai trattamenti di profilazione menzionati.

6 bis.Eventuale trattamento dati sensibili (normativa Covid-19/Green Pass)

Qualora la normativa in materia di certificazioni verdi COVID-19 (Green Pass), preveda l’ostensione del Green Pass del cliente – o certificazione equivalente – per consentire l’accesso ai servizi di ristorazione per il consumo al tavolo al chiuso, il Titolare del trattamento, al solo fine di agevolare la verifica dei requisiti e solo per quei clienti che volontariamente prestino l’assenso previsto, consentirà il caricamento on line del Green Pass o della certificazione equivalente.

Tali dati saranno automaticamente cancellati decorsi 14 gg. dalla visita al locale da parte del cliente, senza possibilità alcuna di venire successivamente recuperati. Relativamente a detti dati non é previsto alcun trasferimento, condivisione o altro tipo di trattamento né diretto da parte del Titolare né, tantomeno, ad opera di terzi responsabili, nemmeno dietro corrispettivo. Tali dati non saranno in nessun caso trattati né comunicati a soggetti terzi eccettuato che per le eventuali finalità previste dalla normativa emergenziale sul COVID 19 e negli altri casi previsti dalla Legge.

7. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento della Piattaforma acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Utenti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer/terminali utilizzati dagli Utenti che si connettono alla Piattaforma, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server della Piattaforma, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico degli Utenti.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso della Piattaforma e per controllarne il corretto funzionamento e vengono conservati per le finalità di cui al Paragrafo 4. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni alla Piattaforma.

8. Eventuale indicazione da parte dell’Utente di dati personali di terzi soggetti (altri Utenti interessati)

L’Utente prende atto che la eventuale indicazione (ad esempio nella compilazione del form di prenotazione utilizzando la Piattaforma dal sito web o dai dispositivi – tablet – del Ragione Sociale Ristoratore) di dati personali e di contatto di qualsiasi terzo soggetto diverso dall’Utente rappresenta un trattamento di dati personali rispetto al quale egli si pone come autonomo Titolare, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità previste dalle vigenti normative in materia. In tal senso l’Utente garantisce al Titolare che qualsiasi dato di terzi soggetti che sarà così indicato dall’Utente (e che sarà conseguentemente trattato come se il terzo soggetto avesse fornito in proprio il consenso informato al trattamento) è stato acquisito dall’Utente medesimo in piena conformità alle vigenti normative in materia. L’Utente conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc che dovesse pervenire al Titolare da qualsivoglia terzo soggetto interessato a causa della fornitura dei dati indicati dall’Utente in violazione delle norme vigenti sulla tutela dei dati personali applicabili.

9. Conservazione dei dati e misure di sicurezza

I dati saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento, su server ubicati in Paesi dell’Unione Europea o comunque in Paesi fuori dall’Unione Europea che garantiscano adeguate misure di sicurezza (ad esempio Stati Uniti d’America – Privacy Shield). In ogni caso il periodo di conservazione dei dati dell’Utente sarà esclusivamente rappresentato dal tempo necessario per il perseguimento delle finalità primarie sopra indicate al paragrafo 4, salvo il caso di espresso e specifico consenso anche in relazione alle operazioni di cui ai paragrafi 5 e 6 (marketing, profilazione), nel qual caso i dati verranno trattati fino a successiva revoca del consenso e comunque non oltre due anni da quando è stato rilasciato o rinnovato il consenso per i dati forniti per attività di marketing, non oltre un anno per i dati utilizzati per le finalità di profilazione sopra esplicate.
Non appena assolti i citati adempimenti, i dati dell’Utente saranno in ogni caso cancellati, salva la conservazione in base a diversi termini di legge dell’atto e/o del documentoche contiene i dati.

10. Esercizio dei diritti da parte dell’Utente/interessato al trattamento

In ogni momento all’Utente sarà possibile – senza formalità alcuna – esercitare i propri diritti sanciti dalle vigenti normative in materia, come di seguito riportato. L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma. Sarà sufficiente mandare una richiesta al recapito del Titolare contenente le proprie richieste.

Diritti dell’interessato

L’Interessato/Utente potrà esercitare il diritto di:
a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e, in tal caso, ottenere l’accesso ai medesimi dati e a tutte le informazioni relative al trattamento stesso;
b) ottenere la rettifica dei dati e la cancellazione dei dati;
c) ottenere la limitazione del trattamento;
d) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
e) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
f) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
g) proporre reclamo a un’autorità di controllo.

11. Modifiche

Nel rispetto delle vigenti normative in materia di protezione dei dati personali, il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualsiasi momento, dandone idonea comunicazione agli Utenti della Piattaforma e garantendo in ogni caso una adeguata e analoga protezione dei dati personali. Al fine di visionare eventuali modifiche, l’Utente è invitato a consultare con regolarità la presente informativa, la quale in ogni caso indica la data di ultima modifica.

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